| |
 Senior Member
 Group: GildatiPosts: 614 Status:  | |
| Io ho un'altra impressione per questa stagione (perlopiu' dettata dagli ep dal 09 all'11, visto che il 12 lo vedo stasera). Copincollo da un'altra parte che non ho voglia a riscrivere: Almeno finora questa quinta stagione la trovo leggermente inferiore alla quarta, piu’ che altro perche’ (come Juliet ha fatto notare a Jack), i personaggi sembrano non avere un ruolo, uno scopo. Che senso ha farli stare tutti nel ‘77? Perche’ far tornare gli O5? Sono curioso di sapere qual e’ il loro ruolo in questa stagione secondo il fato, pero’ che non mi lascino cosi’ per troppo tempo. XD Non vorrei infatti che la stagione si concluda come “vita a Dharmaville” + “5 minuti a puntata di cosa accade nel 2008″, dato che le prime 5/6 puntate m’avevano appassionato proprio per le mescolanze tra viaggi nel tempo, e anche perche’ i personaggi avevano effettivamente ancora uno scopo preciso. Per me l’episodio e’ da 4 stelle, ma solo perche’ sono fiduciosissimo. E poi perche’ e’ sempre bello rivedere un episodio “vecchio stampo” di LOST, con i suoi flashback e i suoi temi etici-morali (oltre ai parallelismi tra i flashback e gli eventi nel “presente”).
Al di la’ degli scopi personali (e al di la’ che Ben vuole tornarci perche’ vuole stare con l’isola a tutti i costi XD), e’ dall’inizio di questa stagione che ci (mi) hanno messo la pulce nell’orecchio riguardo lo scopo per cui gli O6 dovevano effettivamente tornare sull’isola. Vuoi che e’ da un anno che voglio sapere perche’ Locke sia dovuto morire per riportarli indietro, ma e’ come se i personaggi (eccetto qualcuno) siano ora in attesa, in balia degli eventi. I losties stabitisi a Dharmaville erano ormai decisi a condurre la loro vita’ li’, bene o male in tranquillita’, prima dell’arrivo degli Oceanic 6 che fondamentalmente non sarebbero mai tornati senza che Locke, “mandato in missione” da Richard, abbia convinto Jack a tornare, con tutto quello che ne consegue. Piu’ o meno, ogni stagione ha il suo motto, e fino a poco tempo fa era “We have to go back”. E ora? XD Diciamo che sento molto l’aria di “stagione di transizione”, soprattutto in questi ultimi 3 episodi (godibilissimi, per carita’) che, come qualcun altro ha detto commentando poco sopra, sono proprio “di passaggio”… 
|
| | |