© Tutte le guide e le immagini presenti in questo forum sono coperte da copyright ©
Balamb™

Reply
Lost
view post Posted on 30/1/2009, 19:32Quote

Senior Member

Group: Gildati

Status: Utente anonimo

E' vero, anche quello ahahah.
Tra l'altro ora ricerco quell'ep, ma mica tra gli oggetti che Richard mostra a Locke bambino c'e' anche quella bussola? E' un flash che mi passa per la mente : D.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 9/4/2009, 14:49Quote

Dottore chiami un dottore!!!!!!!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 02:58

S05E11:

Carini gli ultimi episodi, ma
per me sta scadendo TROPPO nel surreale. Cioè, alla fine è forte il fatto che Sayid e Jack non hanno aiutato il piccolo Ben perchè odiano quello che diventa da grande, e alla fine si scopre che è stato proprio il loro comportamento a farlo diventare così, costringendolo ad essere salvato da Alpert, però a questo punto inizio a temere per la fine della serie, che sta veramente andando alla deriva.

* Courses: West Wiz -23 | Pink Wind -24 | Ice Spa -30 | Blue Lagoon -25 | Lost Seaway -27
** Courses: Shining Sand -24 | Ice Cannon -20
*** Courses: Blue Water -20 | Blue Moon -25 | Sepia Wind -18 | North Wiz -20
**** Courses: Silvia Cannon -15 | Wiz Wiz -22
***** Courses: Wind Hill -11 | Deep Inferno -16

GoNagai
RankSenior B
TCR -320

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/4/2009, 15:39Quote

Senior Member

Io ho un'altra impressione per questa stagione (perlopiu' dettata dagli ep dal 09 all'11, visto che il 12 lo vedo stasera). Copincollo da un'altra parte che non ho voglia a riscrivere:
Almeno finora questa quinta stagione la trovo leggermente inferiore alla quarta, piu’ che altro perche’ (come Juliet ha fatto notare a Jack), i personaggi sembrano non avere un ruolo, uno scopo. Che senso ha farli stare tutti nel ‘77? Perche’ far tornare gli O5? Sono curioso di sapere qual e’ il loro ruolo in questa stagione secondo il fato, pero’ che non mi lascino cosi’ per troppo tempo. XD Non vorrei infatti che la stagione si concluda come “vita a Dharmaville” + “5 minuti a puntata di cosa accade nel 2008″, dato che le prime 5/6 puntate m’avevano appassionato proprio per le mescolanze tra viaggi nel tempo, e anche perche’ i personaggi avevano effettivamente ancora uno scopo preciso.
Per me l’episodio e’ da 4 stelle, ma solo perche’ sono fiduciosissimo. E poi perche’ e’ sempre bello rivedere un episodio “vecchio stampo” di LOST, con i suoi flashback e i suoi temi etici-morali (oltre ai parallelismi tra i flashback e gli eventi nel “presente”).

Al di la’ degli scopi personali (e al di la’ che Ben vuole tornarci perche’ vuole stare con l’isola a tutti i costi XD), e’ dall’inizio di questa stagione che ci (mi) hanno messo la pulce nell’orecchio riguardo lo scopo per cui gli O6 dovevano effettivamente tornare sull’isola. Vuoi che e’ da un anno che voglio sapere perche’ Locke sia dovuto morire per riportarli indietro, ma e’ come se i personaggi (eccetto qualcuno) siano ora in attesa, in balia degli eventi. I losties stabitisi a Dharmaville erano ormai decisi a condurre la loro vita’ li’, bene o male in tranquillita’, prima dell’arrivo degli Oceanic 6 che fondamentalmente non sarebbero mai tornati senza che Locke, “mandato in missione” da Richard, abbia convinto Jack a tornare, con tutto quello che ne consegue.
Piu’ o meno, ogni stagione ha il suo motto, e fino a poco tempo fa era “We have to go back”. E ora? XD
Diciamo che sento molto l’aria di “stagione di transizione”, soprattutto in questi ultimi 3 episodi (godibilissimi, per carita’) che, come qualcun altro ha detto commentando poco sopra, sono proprio “di passaggio”…

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 10/4/2009, 10:32Quote

Dottore chiami un dottore!!!!!!!!

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 02:58

Mah Gid, il fatto per me è proprio che

A parte Ben, sempre più sfaccettato come personaggio(S05E12 formidabile), il resto diventa sempre più bidimensionale. Sono tutti delle macchiette, che agiscono secondo uno schema preciso e ripetitivo. Non c'è più il vecchio Lost, quello della Botola per capirci, che era misteriosa, aveva un alone di irrazionale/surreale, ma solo di contorno. Qui invece si scade sempre di piu, viaggi nel tempo, resurrezioni, boh...per me la serie è cambiata parecchio. La sua bellezza era che piu o meno "tutto tornava" ma con la possibilità dell'incredibile. Ora invece l'incredibile è certificato. E poi, inizio a temere che gli elementi in ballo siano troppi, non ci dimentichiamo che mancano solo 20 episodi alla fine della serie (S05 e S06 dovrebbero essere da 16 episodi).

* Courses: West Wiz -23 | Pink Wind -24 | Ice Spa -30 | Blue Lagoon -25 | Lost Seaway -27
** Courses: Shining Sand -24 | Ice Cannon -20
*** Courses: Blue Water -20 | Blue Moon -25 | Sepia Wind -18 | North Wiz -20
**** Courses: Silvia Cannon -15 | Wiz Wiz -22
***** Courses: Wind Hill -11 | Deep Inferno -16

GoNagai
RankSenior B
TCR -320

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 9/5/2009, 13:52Quote

Senior Member